IL DEPURATORE PIÙ GREEN È UN CACTUS DI CARTONE
Parlare di comfort in casa, oggi, significa dare alla parola ‘comfort’ un valore molto più ampio del solo concetto di comodità.

Prodotti Earth-Friendly per il nostro benessere
Il comfort domestico non può più prescindere dal benessere ambientale che poi, se vogliamo, significa anche benessere per ognuno di noi. Ecco perché vediamo apparire, in rete, ma anche nelle vetrine dei negozi, sempre più prodotti, realizzati da designer più o meno famosi, basati sulla ricerca dell’uso di materiali ecologici ed ecosostenibili. E dobbiamo ringraziare proprio quegli architetti e quei designer che si cimentano con questi temi perché ci ricordano che un mondo più sostenibile è possibile, anche a partire dalla scelte più piccole che ogni giorno compiamo nella nostra giornata e per la nostra casa.
Cactus di cartone
Fa sicuramente parte di questi progetti “illuminati” il nuovo marchio NextMade che propone, tra gli altri, i depuratori antibatterici CactusNext, disegnati da Carolina Chini. Si tratta di depuratori ambientali, adatti sia in casa che negli ambienti pubblici, realizzati in cartone ondulato e basati su tre tecnologie sviluppate dai ricercatori del Politecnico di Milano.
La prima tecnologia riguarda l’uso del cartone ondulato per la realizzazione di filtri antibatterici, la seconda sfrutta il “chitosano” (sostanza ricavata dal guscio dei crostacei) per evitare che i filtri diventino luogo di colonizzazione batterica e la terza si basa sull’uso del biossido di titanio che, abbinato ai raggi UV, è in grado di ossidare gran parte delle specie chimiche prodotte dal fumo di sigaretta e dalla cottura dei cibi.
Ad ognuno il suo cactus
I CactusNext sono proposti in 4 versioni che riprendono, nella forma, le linee delle piante a cui si ispirano: cuscino della suocera, fico d’india, saguaro e sphere. I prodotti CactusNext, come le collezioni “cugine” sempre realizzate in cartone ondulato CactusScent (diffusori di fragranze) e CactusHome (oggetti di arredamento), possono essere acquistati online sul sito: http://shop.nextmade.com/